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Si forma con Clustine, Cecchetti, Bolm e, dopo aver preso parte alla tournée sudamericana della Pavlova, lavora nella compagnia di Bolm a Chicago ( Birthday of the infanta 1919) e a Londra (1920). Nella stagione 1923-24 viene scritturata come prima ballerina alla Music Box Revue a Berlino e a New York, successivamente passa ai Ballets Russes di Diaghilev (1925) e al Metropolitan Opera di New York (1926-28). Prima ballerina della Chicago Summer Opera (dove è anche maître dal 1929 al 1933) e dell’Opera di Chicago (1934-37), si è imposta anche nell’attività di coreografa. Tra i suoi lavori, spesso tratti da opere e operette, si ricordano: Revanche (ispirato a Il trovatore , 1951), Susanna and the barber (da Il barbiere di Siviglia , 1955), Camille (da La traviata , 1957), Carmen (1959), Mephistophela (1966), Alice in the garden (1970). Ha fondato il Page-Stone ballet insiema a B. Stone (1938) e il Chicago ballet. Nel 1980 ha ottenuto il Dance Magazine Award.