Goebbels

Dopo aver completato nel 1972 gli studi musicali e sociologici, lavora come autore di musiche alla Frankfurt Schauspielhaus, dal 1978 al 1980. Da questo periodo in poi lavora come compositore freelance di musica di scena (per i registi Hans Neuenfels, Matthias Langhoff, Claus Peymann, Ruth Berghaus), musiche per balletti, oltre a colonne sonore per film e proprie composizioni. Nel corso degli anni ha tenuto innumerevoli concerti; dagli anni ’90 ha ridotto l’attivit concertistica per dedicarsi a lavori su commissione per l’Ensemble Modern, L’Ensemble Intercontemporain, e la Junge Deutschen Philarmonie. Ha inoltre composto e diretto alcuni concerti scenici L’uomo nell’ascensore (Der Mann im Fahrstuhl, 1987), La liberazione di Prometeo (Die Befreiung des Prometheus, 1991), Le lacrime della patria (Thrnen des Vaterlandes, 1986), La ripetizione (Die Wiederholung , 1995), Nero su bianco (Schwarz auf Weiss, 1996).