Farrell

Formata alla School of American Ballet, entra a far parte del New York City Ballet (1961-1969), interpretando subito ruoli principali in Movements for Piano and Orchestra (1963), Meditation (1964), Don Chisciotte (1965), Variations (1966), Jewels (1967), Metastaseis & Pithoprakta e Slaughter on Tenth Avenue (1968). Dopo il matrimonio con Paul Mejia, passa al Ballet du XXème siècle di Béjart, che crea ruoli principali per lei in Sonate (1970), Les fleurs du mal (1971), Nijinskij, clown de Dieu (1971), Ah, vous dirais-je Maman (1972), Golestan (1973), Farah (1973) e I trionfi . Rientrata al New York City Ballet (1975-1990), è protagonista di Piano Concerto in G di Robbins (1975) e Tzigane (1975), Union Jack (1976), Vienna Waltzes (1977), Davidsbündlert&aulm;nze (1980), Mozartiana (1981) di Balanchine. La sua bellezza e freschezza, la fine sensibilità musicale e la tecnica limpida, le sue linee allungate, l’energia e la velocità ne hanno fatto una stella amata e apprezzata sia negli Usa sia in Europa.